Info importanti - Ca del Braap - Enduro Tour 'n School - Noleggio moto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Info importanti

Tour > Tour con moto a noleggio

Informazioni generali


PER PARTECIPARE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA' RELATIVE A TOUR E SCUOLA E' OBBLIGATORIO AVERE LA TESSERA FMI.

Per chi viene con moto propria, è obbligatorio avere i documenti in regola (patente, libretto e assicurazione moto), scarico omologato e non aperto, targa, coperture tassellate in buono stato di usura, il pieno di carburante ed, in generale, la moto in consono stato di manutenzione; è altresi obbligatorio possedere casco omologato, abbigliamento tecnico e protezioni. Verranno comunque effettuate tutte le verifiche necessarie prima dell'inizio del tour.
Per i possessori di moto 2 tempi: ricordatevi l'olio per la miscela.
Non è ammesso, in nessun caso, l'utilizzo di apparecchiature GPS.
Le capacità tecniche dei partecipanti verranno insidacabilmente valutate dallo Staff.
Se non possedete una moto, visitate la pagina del Noleggio
.
Da ricordare sempre:

l'Enduro è uno sport mal tollerato, per questo è indispensabile rispettare il territorio e le persone che si incontrano per strada, evitando di fare rumore e polvere.
Le nostre Guide sono insieme a Te per farti divertire nel rispetto della legge e delle regole. Ascoltale sempre.
Le piste e le strade che percorrerai sono aperte al traffico ed a persone che praticano sport diversi dal nostro, non sono prove speciali cronometrate, quindi sempre attenzione e rispetto.


Equipaggiamento da enduro

Se vieni a trovarci con il tuo equipaggiamento, ti preghiamo di controllare la lista seguente per essere certo di avere tutto.
In caso ti mancasse qualcosa, puoi affittarlo da noi. Visita pagina Abbigliamento
.

CASCO: si consiglia un casco integrale da fuoristrada
NECKBRACE: riduce al minimo il rischio di lesioni alla nuca. In alternativa va bene anche il neck roll
MASCHERA: se provvista di doppia lente si appanna di meno
PETTORINA DA ENDURO: protegge schiena, spalle, torace e braccia
GINOCCHIERE
MAGLIA, PANTALONI, STIVALI, GUANTI DA MOTOCROSS
MARSUPIO: indispensabile per utensili e parti di ricambio per le cause di guasto più frequenti, olio per chi ha moto a due tempi, patente, documenti del veicolo, contanti per rifornimento e caffè, e soprattutto qualcosa da bere


Livello tecnico

LIVELLO FACILE

Dedicato a tutti quelli che vogliono provare la meravigliosa sensazione della guida in fuoristrada, su terreni di difficoltà da facile a media e con qualche tratto di riposante asfalto. L’unico requisito necessario è la capacità di guidare una moto e la voglia di scoprire un mondo nuovo! Adatto anche a moto bicilindriche ma solo con pneumatici tassellati.


LIVELLO MEDIO
Dedicato a chi ha già una certa esperienza nella guida offroad ma senza tratti hard, in modo che anche i piloti che possono dilettarsi nel fuoristrada solo la domenica si sentano a loro agio. Non adatto a moto bicilindriche.


LIVELLO DIFFICILE
Dedicato a chi ha voglia di mettersi alla prova ma mantenendo sempre un giusto equilibrio tra difficoltà e divertimento. Questo livello comprende passaggi che per essere superati richiedono spesso l’aiuto di tutta la banda! Non adatto a moto bicilindriche.



Informazioni sul tema assicurazione

Raccomandiamo ad ogni partecipante di sottoscrivere un’assicurazione che copra annullamento ed infortunio.
Contatta la tua compagnia di assicurazioni ed informati sulle proposte che possono soddisfare al meglio le tue necessità.

Collaborano con noi:
M.C. Ca del Braap A.S.D. - Via Roppolo n. 7 - 10010 San Martino Canavese (To) - Cod. Fisc. 93043330013 - P. Iva 10945670015
Torna ai contenuti | Torna al menu