La Ca del Braap - Le origini - Ca del Braap - Enduro Tour 'n School - Noleggio moto

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Ca del Braap - Le origini

LE GUIDE

    Stefano, torinese, appassionato di enduro sin dalla culla, ha sempre praticato questo sport con tutte le difficoltà legate al vivere in una grande città dominata dall'asfalto. Nel 2004, insieme a Paola, acquista una casa nel Canavese, al limitare del bosco, dove per trovare del fango bisogna solo uscire dal cancello; praticamente il sogno di ogni endurista. Negli anni si allargano le amicizie fangose sul territorio ed aumentano anche gli amici torinesi che si affezionano alla casa ed al parco giochi naturale che la circonda. Tra questi c'è Marco, amico fraterno e grande sportivo, che viene risucchiato nel vortice della guida fuoristrada diventandone entusiasta praticante.


   Nel 2011, in un afoso pomeriggio di settembre, dopo un impegnativo giro in moto nei boschi, comincia a prendere forma un sogno: fare dell’enduro un impegno a tempo pieno. Nasce così l'idea della Ca del Braap, il cui nome scaturisce dall'unione tra il nome con cui la casa è conosciuta in paese (Ca del Brac) ed il  "suono" riprodotto dagli enduristi di un motore a 4 tempi. Il tempo trascorre tra i lavori alla struttura e gli adempimenti burocratici che Paola e Stefano svolgono nei momenti che la principale occupazione di allora consente loro di ricavarsi.


    Ci vogliono quasi due anni prima che dal sogno si passi alla realtà, ma il primo maggio 2013 nasce ufficialmente la Ca del Braap, Moto Club FMI (matr. 8859) regolarmente iscritto al Coni, fondato con l’intento di far conoscere ed amare la pratica dell’Enduro. A far parte di questo progetto sono entrati anche Alessandro Dario ed Anna Sappino, sportivi eccellenti, con i quali Stefano ha conseguito il titolo di Istruttore di Guida Fuoristrada della F.M.I.


    Insomma, è passato del tempo da quel pomeriggio del 2011, le difficoltà sono state tante, ma alla fine dal sogno si è passati ad una bellissima realtà!
Collaborano con noi:
M.C. Ca del Braap A.S.D. - Via Roppolo n. 7 - 10010 San Martino Canavese (To) - Cod. Fisc. 93043330013 - P. Iva 10945670015
Torna ai contenuti | Torna al menu